Come insegnare il linguaggio dei segni ai bambini: scopri My Smart Hands

Cari genitori, siete alla ricerca di un modo per comunicare con i vostri bambini in modo più efficace, anche prima che inizino a parlare? Allora perché non considerare l'insegnamento del linguaggio dei segni?

La Lingua dei Segni Americana (ASL) è un linguaggio universale che consente ai bambini di esprimersi e interagire con il mondo circostante, anche se non hanno ancora acquisito il linguaggio parlato. Ed è proprio qui che entra in gioco "My Smart Hands", il blog creato da Laura Berg, una mamma che ha insegnato ai suoi figli sordi il linguaggio dei segni sin dalla tenera età.

Il blog offre una vasta gamma di risorse, tra cui video coinvolgenti e un vocabolario completo dei segni dalla A alla Z. Non solo è un'ottima risorsa per le famiglie che hanno bambini sordi, ma anche per quelle che vogliono comunicare con i loro piccoli in modo più efficace, senza dover aspettare che imparino a parlare.

Ma non è solo per le famiglie. Anche i genitori che vogliono imparare il linguaggio dei segni per altri motivi, come comunicare con i bambini affetti da disturbi dello spettro autistico o per semplice interesse personale, possono beneficiare delle risorse offerte da "My Smart Hands".

Inoltre, il blog offre un'esperienza coinvolgente e divertente per tutta la famiglia. Laura Berg e la figlia cantano e ballano utilizzando la lingua dei segni, dimostrando quanto sia divertente e creativo questo strumento comunicativo.

Clicca sull'immagine e visita il sito!


Commenti